Secondo congresso nazionale sullo sviluppo rurale e l’educazione
 

8-9 agosto, 2007
Manizales, Colombia

Per celebrare l’80esimo anniversario della creazione della federazione, il Comite de Cafeteros de Caldas ha organizzato un meeting per presentare degli innovativi programmi di educazione rurale ed altri elementi relativi alle esperienze acquisite nel campo della stessa. Il meeting si è celebrato a Manizales, dipartimento di Caldas, in Colombia dal 8 al 9 agosto 2007.

Lo scopo di quest’attività era di presentare i benefici e le sfide, a cui, i Paesi in via di sviluppo devono far fronte a livello di educazione di base e di discutere i risultati delle lezioni apprese da questi progetti.

L’obiettivo generale di questa conferenza era di fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie per far si che governi ed istituzioni facciano scelte politiche ragionate, per modificare il sistema educativo di base e vincere le sfide che si trovano a dover affrontare.

La World Bank, la IADB, l’UNESCO ed il governo di Caldas hanno supportato la Federazione nazionale colombiana di coltivatori del caffè (Caldas), mettendo a disposizione le risorse necessarie alla buona riuscita dell’evento e quindi per promuovere il dialogo tra Sud e Sud, basato sulle lezioni apprese dai programmi educativi e rurali di successo in tutto il mondo.

Documenti: