Pianifica un evento AIFV virtuale

Pianifica un evento online su Skype o Zoom per fare incontrare le persone e celebrare l’AIFV in modalità virtuale. In alternativa, per coinvolgere un pubblico più ampio, puoi usare una piattaforma di social media con funzioni di video streaming in diretta.

Festival e fiere

Un approccio più innovativo potrebbe essere quello di prendere in considerazione un’attività diversa o un nuovo formato per il tuo evento. Organizzare eventi come degustazioni, dimostrazioni di cucina e mostre di prodotti ortofrutticoli locali può essere efficace e coinvolgente, anche in modalità online!

Pubblicità in luoghi e su mezzi pubblici

Contatta le autorità comunali, le società specializzate in pubblicità esterna o le aziende di trasporto per esporre i prodotti della campagna AIFV tra cui cartelloni pubblicitari o video promozionali.

Coinvolgi gli organi d’informazione!

Contatta il prima possibile le società pubblicitarie che operano nel settore televisivo per proporre il video promozionale dell’AIFV. Condividi con il gruppo di lavoro dell’AIFV le tue idee in merito alla distribuzione dei materiali promozionali: noi ti aiuteremo a produrli nella lingua desiderata.

Conferenze, tavole rotonde, gruppi di discussione

Organizza o sponsorizza una conferenza pubblica con esponenti politici, esperti del mondo dell’educazione, scienziati e agricoltori utilizzando una piattaforma online e invita le persone a parteciparvi in modalità virtuale. Utilizza la conferenza per promuovere soluzioni e dibattiti che possono ispirare i partecipanti a intervenire di persona.

Non dimenticare gli influencer!

Individua blogger, attori, celebrità, fotografi, chef o esperti noti per perorare cause simili e fatti aiutare a diffondere i messaggi della FAO in occasione di eventi e sulle piattaforme digitali. Non esitare a contattarci per ricevere suggerimenti utili per le tue iniziative.